sabato 26 aprile 2014

Profumo d'estate...... moda anni '50









Gli stilisti del pret-a-porter già dal 2011 propongono il ritorno agli anni '50,ma questa sarà l'estate del grande ritorno!
  Colori vivaci, rosso, verde, giallo, fuxsia, alle stampe vistose, i pois, le righe e fantasie floreali; si scoprono le spalle e si ripropone la scollatura all'americana che allarga le spalle; fiocchi, rouge, plissè, vita altissima e super stretta, gonne ampie ed arricciate che non segnano i fianchi ma anzi li ingrandiscono.
Gli accessori: occhiali da sole grandi e modello cat eye,  borse stile Chanel con l'immancabile catenella, cintura alte e strizzate in vita, orecchini e bracciali tondi e coloratissimi rigorosamente in plastica ed i cappelli a falda larga


Anche il trucco è proposto sfumato e vistoso, torna l'eyeliner, Il mascara è importantissimo per risaltare gli occhi mentre per le labbra il colore del rossetto scelto è il rosso passione.  Per l’acconciatura non può assolutamente mancare il foulard che spesso si trasforma in bandana, che puoi utilizzare in versioni differenti: stretta con nodo centrale, a fascia con nodo nascosto, alla paysienne, con piegatura larga e nodo visibile o alla "roasie the riveter", benché quest'ultima sia molto difficile da realizzare. 
I capelli spesso sono raccolti con code alte, oppure sciolti sulle spalle con onde morbide e definite. Minimo comun denominatore di queste acconciature è senza dubbio la frangetta che, o corta o lunga fino alle sopracciglia, è un vero e proprio elemento caratterizzante dell'epoca.


Che il tuo loook sia ispirato a quello bon ton americano stile Audrey Hepburn o alle provocanti  Pin-up, questa estate vincono le forme più rotonde e le scollature provocati!!!
Io amo "Grease" ma in alcuni momenti vorrei catapultarmi in "Vacanze romane" e tu?



Nessun commento:

Posta un commento